antiche_volte

LO CHEF

Lo chef Daniele Lunghi, con passione seleziona i migliori ingredienti da produttori che conosce personalmente e dai quali pretende sempre il meglio. La sua cucina parte dalle ricette tradizionali, rielaborate con abbinamenti inaspettati ma sempre armoniosi.
Nel rispetto del solco tracciato da Flavio Ghigo al Ristorante Antiche Volte, propone piatti legati al territorio, per offrire agli ospiti stranieri la conoscenza dei cardini della gastronomia piemontese e ai locali di sperimentare nuovi accostamenti, nel rispetto dei sapori.

CANTINA

La cantina è ricca e suggestiva. Privilegia vini d’autore, annate prestigiose, e alcuni vini di piccoli produttori.
Sotto le volte in mattoni a vista, trova dimora una selezione di oltre 400 etichette per un totale di circa 4000 bottiglie. Il caveau di Palazzo Righini profuma di Langa, ma c’è ampio spazio per le proposte provenienti dal resto dello stivale. Una menzione speciale per i vini francesi, che la fanno da padrone tra i vini stranieri. Infine, ampia è la selezione di bollicine italiane e straniere.

AMBIENTE

L’ambiente è riservato, caldo ed accogliente, i dettagli sono raffinati, lo stile in equilibrio tra passato secolare e design moderno: cotti pregiati, antichi legni, atmosfere medievali, vecchie travi, grandi lampadari in ferro, tessuti in lino e velluti pregiati che colorano di modernità un luogo intimo ed affascinante, dai riflessi dorati.
La sala può ospitare fino a 100 commensali.

MENU PRANZO
MENU CENA
CARTA DEI VINI

Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30

Per PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI: Tel +39 0172 666666 • info@palazzorighini.it