il_loggiato

AMBIENTE

Nel lounge bar troverete pavimenti in rovere, soffitti a cassettoni, morbidi sofà; un arredamento esclusivo e raffinato, realizzato su misura da maestri artigiani.
Da aprile a settembre, potrete gustare i prodotti de Il Loggiato nel cortile interno, uno spazio armonioso, da cui emerge la figura mitologica greca di Anteo, una scultura che rompe la terra e forza la pietra. Anteo, il gigante invincibile, figlio di Gea, trae la sua forza dal legame con la terra. E’ stata realizzata da Marco Gas, scultore e pittore che vive a Cuneo.
Nello stesso spazio troviamo due meridiane realizzate da Lucio Maria Morra, gnomonista e artista conosciuto in campo internazionale. Non si tratta delle meridiane tradizionali che misurano l’ora, ma di meridiane italiche e babiloniche, che misurano le ore trascorse dall’alba e quelle che devono ancora trascorre prima del tramonto.

MOMENTI

Fare colazione in un luogo accogliente gustando un cappuccino a regola d’arte e un goloso croissant; assaporare i piatti dello chef Daniele Lunghi anche in una breve pausa pranzo; Incontrare persone al the delle cinque, farsi consigliare un buon vino per l’aperitivo e tirar tardi sorseggiando un cocktail rinfrescante. Cogliere l’invito per una serata speciale, partecipare ad un evento in un ambiente raffinato. L’arte del buon vivere è di casa al Lounge Bar di Palazzo Righini. È un luogo adatto per un break rilassato o un appuntamento di lavoro creativo. Alcune buone idee sono nate proprio qui.
Nei pressi della lobby potete trovare la sala sigari dove scegliere di gustare i sigari della nostra selezione in abbinamento a distillati di pregio per esaltarne il sapore. In consultazione presso la sala sono disponibili anche pubblicazioni specializzate e cataloghi per approfondire l’argomento.

GUSTO

La carta è variegata e si propone di incontrare il gusto dei palati più esigenti. Piatti che mescolano con abilità tradizione locale e innovazione, ottima cucina con proposte ideali per colazioni di lavoro in settimana, pranzi in compagnia, cene leggere e di gran gusto preparate dallo chef e dal suo giovane staff. La stessa qualità del ristorante Antiche Volte viene qui declinata in una versione leggera, per chi deve tenere il ritmo di una giornata di impegni ma non vuole perdere il piacere di un piatto stuzzicante.
I nostri pasticceri preparano giornalmente i croissant per la colazione, il carrello dei dolci da gustare per una golosa merenda, e i dolci monoporzione da portare a casa all’ultimo momento. Sono disponibili inoltre torte su ordinazione, colombe pasquali e panettoni classici o decorati per le festività natalizie.

MENU PRANZO
MENU CENA
CARTA BEVANDE

Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00

Per PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI: Tel +39 0172 666666 • info@palazzorighini.it